Winter Camps @ Trecate46: il 2017 si chiude alla grande!

3 giorni di calcio, futsal e preparazione specifica per portieri... tutto questo e molto di più è andato in scena il 27-28-29 dicembre al centro sportivo Trecate46, con tanti bambini e ragazzi Protagonisti sul campo... unico filo conduttore: il divertimento!

Al mattino, i partecipanti hanno perfezionato le loro abilità tecniche con allenamenti mirati a gruppi ridotti, con obiettivi tecnici differenti a seconda del ruolo e della disciplina scelta.

I giocatori di movimento, suddivisi per fasce di età, si sono allenati su dominio palla e finta/dribbling, passaggio/controllo e tiro in porta, con maggior attenzione rivolta a smarcamento e uso della suola per il gruppo del futsal, grazie alla presenza dei tecnici del Futsal Torino.

I portieri invece, seguiti dai preparatori dei portieri della scuola italo-sudamericana La Cruz "capitanata" da Willy Vignati, hanno avuto l'occasione di imparare alcune tecniche specifiche, tra cui la "parata a croce" da sempre utilizzata nel futsal e resa celebre al mondo intero grazie a Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco (vedi foto sotto).

Al pomeriggio, gli allenamenti hanno lasciato il posto alle sfide: calcio-tennis, street soccer 2vs2-3vs3, torneo di futsal e... torneo di FIFA 18!

Insomma, ampio spazio alla voglia di giocare e divertirsi in un ambiente sano e protetto, dove ogni partecipante ha potuto mettersi alla prova con se stesso e con gli altri.

Guarda la fotogallery dei Winter Camps qui sotto


Post in evidenza
Post recenti